Quante visite posso ottenere da una campagna Pay per Click su Google?

Il numero di visite che si possono ottenere ogni giorno in una campagna Pay per Click, dipende da diversi fattori, quali:

  • le parole chiavi utilizzate
  • il CPC (costo per clic) assegnato alle parole chiavi
  • dalla stagionalità del servizio/ prodotto
  • dal numero di persone che ricercano in quel momento il tuo servizio/prodotto.
  • nonchè dal budget giornaliero impostato!

Esiste uno strumento in grado di fornire una stima del traffico e del volume di clic che è possibile ottenere in un giorno con un determinato budget e selezionate parole chiave.
Contattami per sapere come stimare il tuo traffico per una campagna.

Perchè non visualizzo i miei annunci Adwords su Google?

La mancata visualizzazione dei tuoi annnci su Google non è necessariamente sinonimo del mancato funzionamento della campagna.
La campagna Pay per Clic infatti, per particolari categorie commerciali (hotels, esercizi commerciali, ecc..) viene abilitata alla pubblicazione soltanto in determinate aree geografiche compatibili con il target di clientela del cliente stesso.

Es: il target geografico di un “parrucchiere” è rappresentata dalla propria città e dalle aree limitrofe.
Il target geografico di un “hotel” è rappresentata da tutta l’Italia (salvo Regioni specifiche), fatta esclusione dell’area geografica dove è ubiato l’albergo.

Queste impostazioni di targeting geografico vengono specificate durante la creazione della campagna Pay per Clic, per evitare la generazione di “clic fraudolenti” da parte di potenziali competitor del cliente.