Blog

La lista dei desideri: arriva il pulsante “Lo Voglio” su Facebook!

Innovativa e sempre attenta alle esigenze del pubblico, Facebook introduce una nuova recentissima novità nel social network. Da quando la società è stata quotata in borsa, Facebook non smette di sfornare novità e dopo i tasti “mi piace” e “condividi”, arriva anche il pulsante “lo voglio”!

A pochi giorni dalla notizia del raggiungimento del miliardo di utenti, Facebook annuncia al mondo il suo nuovo sistema Facebook Collect, ovvero l’innovazione che aumenterà il legame tra le aziende e sui fan.

Il tasto “Lo voglio” per ora testato soltanto negli USA per alcuni partner commerciali come Victoria’s Secret, Wayfair, Fab.com verrà diffuso in tutte nazioni e sarà un pulsante che permetterà di creare una lista dei desideri virtuale, ovvero una insieme di prodotti desiderati.

Facebook Collect è un’innovazione molto utile per capitalizzare economicamente la mole di utenti presenti nel social network e grazie al tasto “lo voglio” si renderanno più forti e interattivi i legami tra aziende e utenti (potenziali clienti).
L’esperimento iniziato negli Stati Uniti, vede la possibilità da parte dei gestori delle pagine, di creare delle Pinboard (ovvero delle bachehe) in stile Pinterest dentro cui gli utenti potranno navigare alla ricerca dell’oggetto del desiderio da mettere nella loro pagina dei desideri, grazie al tasto “want”.
Nella fervente attesa di mettere anche dall’Italia i nostri prodotti preferiti nella lista dei desideri , non rimarremo stupiti di qualsiasi prossima novità firmata Zuckerberg!


Se hai trovato interessante quest’articolo, clicca su “Mi Piace” o segnalalo sugli altri Social Network.

Tag:

Condividi questo post con il mondo!

 

© Copyright 2007 - 2017